Questo periodo dell'anno è particolarmente impegnativo per me, mi tocca lavorare molto su me stessa per trovare un pò di equilibrio, ma la cosa è stata più semplice in questo 2017, perché ho dovuto lavorare ad un mini molto bello. molto carico di emozioni, di speranza e di amore.
Ho raccontato una storia che non era mia ma che mi è servita per puntare i riflettori su quello che conta davvero, aldilà dei formalismi e dell'apparenza, delle lucine colorate e dei buoni sentimenti esasperati e dimostrati ad ogni costo ed in ogni dove.
Mi sono commossa molto guardando alcune di queste foto, ho visto una luce bellissima negli occhi delle persone e sono stata tramortita da questo bambino meraviglioso a cui la vita non ha risparmiato davvero nulla e allora tutte le mie beghe mi sono sembrate così stupide ed inutili che ho deciso di chiuderle in un cassetto.
Ho deciso che è arrivato il momento di sentirmi a casa, di accettare una volte per tutte l'imperfezione di questa vita e di abbandonarmi comunque ad essa accettandola per quello che è, e cioè una vita precaria e senza certezze, ma comunque una vita ricca di amore per i miei figli.
Perché è con loro che mi sento davvero e finalmente a casa, felice e completa e grata, sopratutto grata. Il viaggio dentro se stessi è quasi sempre doloroso, perché si devono accettare i fallimenti, ma come dice il saggio ioda, il fallimento è il nostro più grande maestro e servono molto di più i fallimenti che i successi per capire quello che ci sta davvero a cuore.
Per questo natale vi auguro di fare pace con voi stessi e di accettarvi con tutte le vostre imperfezioni perché natale è solo nel cuore....
★ ★ ★
Bellissime parole e bei colori per il tuo mini...AUGURI Anto!!!!!
RispondiEliminagrazie giovanna, arrivo lunghissima ma arrivo... buon natale e buon inizio e che possa essere un 2018 positivo ma soprattutto sereno, un bacio grande
Elimina