Devo dire che questo mese l'accoppiata di colori di Double Color, scelta da elena di "magic bus", mi ha messo un po' in difficoltà, e fino a questa mattina ancora non sapevo cosa realizzare, ma poi alla fine ho optato per la carta ed eccomi qui a raccontarvi come realizzare una ghirlanda di cartoncino.
Ho scelto il cerchio come forma per dare la possibilità anche a chi non possiede fustelle di poter realizzare la propria ghirlanda: basta disegnare tante circonferenze dello stesso diametro sul retro del cartoncino e ritagliare con le forbici. Questo tipo di lavoro permette l'utilizzo anche di altre forme, sempre di forma circolare, quindi se siete appassionate di fustelle so già che nella vostra mente si sono subito accese tante lucine.
Questi i materiali che ci occorreranno per questo lavoro e qui da silvia di "ghirlanda di popcorn" (qui voglio fare un piccolo inciso, adoro il blog di silvia, così solare e se ancora non lo conoscete vi consiglio di aggiungerlo alla vostra lista dei preferiti, perché davvero merita), potrete scaricare e stampare le carte che ho utilizzato nel mio progetto. Io ho utilizzato in totale 4 fogli a/4 con grammatura 280, vi consiglio però di non scendere sotto i 200 gr quando scegliete il vostro cartoncino, per non pregiudicare la tenuta del lavoro.
Ogni elemento della ghirlanda si compone di 4 cerchi (i miei hanno un diametro di 5 centimetri), che sono stati piegati e metà ed incollati tra loro, e fermati sul filo di lana sempre ad una distanza di cm 5.
Il lavoro è abbastanza semplice e veloce, ma estremamente colorato e si presta come decorazione per molteplici occasioni. Se ne realizzate una, fatemi un fischio che vengo a curiosare.
Non ci resta che andare a vedere cosa hanno realizzato questo mese le altre amiche di double color
Faby – Cestino primaverile
Giulia – Ghirlanda fuoriporta shabby chic
Lucia – Vasi con carta di riso
Silvia – Oleolito menta e lavanda
Sofia – Barattoli di vetro colorati
Come sei brava con la carta!!! E' un materiale a me poco congeniale... Baci!
RispondiEliminatroppo troppo troppo carina!"!!!
RispondiEliminaÈ carinissima, la immagino come decorazione per un battesimo o un compleanno e con questi colori direi che è adatta sia per i maschietti che per le femminucce... Brava!
RispondiEliminaBuona giornata
Silvia
Che carina, sei bravissima! :)
RispondiEliminaBella e molto primaverile...
RispondiEliminabravissima...
ciao Lucia
Bellissima idea Anto!
RispondiEliminaIo sono una fustella-lover...ma i cerchi ancora non li ho comprati anche se sono in cima alla mia wishlist :)
Trovo questa ghirlanda molto estiva e delicata!
baci!
Scusa il ritardo..
RispondiEliminaAllora.. stupenda.
E senti ma si potrebbero fare anche delle farfalle con lo stesso sistema no?
Sarebbe anche simpatico poter fare un festone .. magari per una festa di compleanno.
Grazie per la spiegazione
Ciao, ti leggo sempre con piacere...e stavolta non potevo non commentare! questa ghirlanda è meravigliosa, delicatissima e mi fa subito pensare alla bella stagione...complimenti!
RispondiEliminaThis is a great post thankks
RispondiEliminathanks
Elimina