Non sono in vacanza... no, la mia assenza dal blog è dovuta all'inizio delle fameliche pulizie di primavera. Lo so è estate, ma cosa posso dirvi quelle rare occasioni di ispirazioni di faccende domestiche nel mio caso vanno colte al volo, spero solo di riuscire a terminare entro natale.
Nel frattempo però mi sono gustata due fioriture pazzesche. Chi possiede delle orchidee conosce bene i tempi di maturazione dei fusti floreali: è un'attesa lunga ma bella, vedi questi piccoli boccioli ingrossarsi giorno dopo giorno e poi finalmente sbocciare in magnifiche esplosioni di colore.
E poi, nel mezzo della calura estiva ti ritrovi ad assaporare fioriture delicate, che non ti aspettavi di rivedere più, almeno per questo anno, e ti chiedi cosa desiderare di più... nulla. Ho tutto quello che mi basta per essere felice.
Ed in tutto questo, ci sono anche loro.... amici di una vita. e se proprio devo rinascere è in un gatto che voglio reincarnarmi. per godere di questi loro momenti di assoluto relax.
Oggi ne approfitto anche per presentarvi una nuova coinquilina di casa nostra: Lulù, una piccola gattina che cercava casa e che l'ha trovata da noi.
Vi abbraccio tutte e torno al mio vaporetto con oltre i suoi 100 gradi!!!
Ma che meraviglia i tuoi fiori sembrano finti da quanto sono belli! Per non parlare delle palle di pelo <3
RispondiEliminaAnto!!! Anche la mia orchidea è rifiorita, ma ha prodotto 1 solo fiore...bellissimo, coloratissimo, è durato anche parecchio :-) ora sta crescendo una nuova foglia molto verde e chissà che non rifaccia anche i fiori ^_^
RispondiEliminaLa tua nuova amica felina mi piace tantissimo!!!
A me tocca domani il vaporetto ;-) e per fortuna le temperature si sono abbassate!
Un abbraccio!
Bellissime le tue fioriture, le mie orchidee purtroppo non sopravvivono più di tre mesi e non capisco cosa sbaglio!!!
RispondiEliminaBaci
Lucia
splendidi i tuoi mici! benvenuta alla nuova inquilina!!!!
RispondiEliminaanche io amo le orchidee... e aspetto con ansia che quei boccioli si schiudano!!!
Clelia
Eccomi Anto, no non le innaffio spesso tipo una volta/due a settimana ...é giusto vero? Poi le tengo non alla luce diretta del sole...l'ultima volta me l'hanno regalata x il mio compleanno a marzo e a giugno é morta del tutto!
RispondiEliminaAspetto tuoi consigli!
Baci
Lucia